Skoob, venerdì 13 settembre esce il nuovo singolo Mimì e Cocò

Venerdì 13 settembre sarà disponibile in radio e in digitale Mimì e Cocò, il nuovo singolo di Skoob, autore e interprete milanese
Venerdì 13 settembre esce, in distribuzione Believe, Mimì e Cocò, il nuovo singolo del cantautore Skoob. È attivo il pre-save: https://skoob.bfan.link/presave. Dopo la pubblicazione di 2010, Parterre e Mi vuoi bene davvero? che hanno inaugurato un capitolo inedito della sua carriera, l’artista torna con un nuovo brano dalle sonorità indie più internazionali, con il quale affronta la complessità dell’amore e delle sue insicurezze. L’interprete, con questo brano, racconta le due facce di un amore complementare ma a volte distante, affrontando il tema nella sua complessità e nelle dinamiche di coppia.
Ma chi sono Mimì e Cocò? Si potrebbe pensare che i nomi siano un riferimento alla coppia per antonomasia, ma in realtà sono i gatti della fidanzata dell’artista. L’intero brano verte sul parallelismo tra il rapporto d’amore dei due felini e quello tra lui e la sua compagna. Mimì è distaccata e indipendente, mentre Cocò è dolce e affettuoso, come Skoob. E se fossero proprio queste differenze a rendere la loro storia speciale? «L’idea di questo pezzo è nata quando, una sera a casa della mia ragazza, ho visto Cocò cercare affetto da Mimì, che lo ha ovviamente respinto. Un po’ come quando lei evita i miei baci perché sa che le ruberò tutto il burrocacao dalle labbra», racconta l’artista.
Insieme a Skoob, che ne è autore, hanno collaborato alla strumentale del brano due produttori d’eccezione, Polezsky (Luca Poletto) e Kang Brulèe (Davide Nardelli), entrambi multiplatino e noti per le loro collaborazioni con artisti del calibro di Gemitaiz, Madman, Mahmood e Thasup.
Skoob, nome d’arte di Andrea Scuderi, è un autore e interprete milanese. Il suo stile di scrittura semplice e diretto, lo accomuna al cantautorato di nuova generazione, da Gazzelle a Calcutta, che sono sue grandi fonti di ispirazione. Il suo brano Ottobre (2021) ha superato i 150 mila stream su Spotify, riscuotendo un ottimo successo anche su TikTok, dove gli utenti hanno apprezzato la sua capacità di raccontare storie nelle quali potersi riconoscere. I suoi singoli Rasoi, Forse/Botte (2022) e 2010 (2024) sono stati inseriti nella playlist Scuola Indie di Spotify. I suoi brani Parterre (2024) e 2010 (2024) sono stati inseriti nella chart di Giovane Fuoriclasse su Radio Lattemiele. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo album, Il tuo nuovo tipo, distribuito da Artist First.
IMMAGINE IN EVIDENZA – FOTO DI ANDREA SCUDERI
