Rue Diego, Milly (feat. Artie 5ive) è il nuovo singolo

Milly (feat. Artie 5ive) è il nuovo singolo di Rue Diego e sarà fuori da domani 8 gennaio su tutte le piattaforme digitali
Rue Diego, il giovane talento della scena urban partenopea conosciuto come il Principino delle Vele, comincia l’anno in grande stile annunciando il nuovo singolo Milly (Epic Records/Sony Music Italy), in collaborazione con Artie 5ive, uno dei nomi più caldi del rap italiano. Nei giorni scorsi, infatti, molti sono stati gli spoiler che i due artisti hanno dato sui loro social, mostrandosi insieme proprio a Scampia e lasciando intendere una nuova collaborazione in arrivo. Il pezzo di Rue Diego e Artie 5ive sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali da domani, mercoledì 8 gennaio 2025.
In questa canzone, i due, accomunati dal desiderio di rivalsa nato da una vita vissuta nelle periferie di due grandi città, trasportano l’ascoltatore nelle dure sfide quotidiane della strada, affrontando con versi potenti il tema del consumismo e degli eccessi. Le immagini evocate sono crude e di impatto: abbondanza e spreco, la frenesia di una vita vissuta a “mille”, spesso senza riflettere sulle conseguenze delle proprie azioni. Attraverso le loro esperienze, i due artisti mettono in luce il contrasto tra la “bella vita” e la necessità di costruire qualcosa di più solido, come una famiglia, o di ritrovare i valori veri che rischiano di essere persi e dimenticati. Proprio nel dualismo che nasce tra il vivere la vita al massimo e il trovare una stabilità, Rue Diego e Artie 5ive entrano nel brano con un flow tagliente e travolgente. La voce di Rue Diego descrive un vero e proprio viaggio nella realtà urbana, dove ogni scelta è una corsa contro il tempo in cui ci si affida alla fortuna, che non sempre gira a proprio favore. L’unione con le punchline potenti di Artie 5ive crea un duo dinamico ed esplosivo, che fonde tradizione urban e nuove sonorità rap.
Con questo brano, ue Diego torna dopo l’esperienza al Red Bull 64bars live di Scampia, tenutosi il 4 ottobre 2024, un evento che ha visto la presenza di grandi nomi del rap italiano e ha consolidato il suo ruolo di voce emergente nel panorama musicale nazionale. L’artista si conferma così uno dei giovani rapper più incisivi capace di dare voce a una generazione in cerca di riscatto. Inoltre, la collaborazione con Artie 5ive si unisce ad altri featuring che hanno accompagnato il percorso di Rue Diego, come Vien, il singolo al fianco di Papa V pubblicato il 19 settembre 2024.

Biografia
Rue Diego pubblica a settembre 2021 il suo primo singolo Guai, grazie al quale cattura subito l’attenzione di pubblico, addetti ai lavori e importanti artisti. A giugno 2022 Skugnizz lo coinvolge nel suo progetto d’esordio, il brano 167, che vede anche la partecipazione di LilTony e Reynar Blume, una collaborazione in cui Napoli, Milano e Frosinone si uniscono per dimostrare quanto la fame di riscatto accomuni le giovani generazioni. Il 28 ottobre 2022 arriva il secondo brano del giovane rapper, intitolato Parln e Kekk 2, seguito da Rion a dicembre dello stesso anno. Il 2023 inizia con la pubblicazione di Diego, singolo feat LilTony, e continua a marzo con Aro Staje (prod LilTony). Successivamente, Young Slash lo invita a collaborare in Primmo Ammore. Drop by drop, Rue Diego continua ad affermare la sua credibilità nel panorama rap italiano, tanto che il 7 ottobre 2023 si esibisce sul palco del Red Bull 64 Bars Live, svoltosi per la sua seconda edizione in Piazza Ciro Esposito, a pochi passi delle iconiche Vele di Scampia a Napoli. Un evento fuori dagli schemi, che lo vede al fianco di artisti del calibro di Lazza, Luchè, Miles, Noyz Narcos, Rose Villain e Marracash, in un live mai visto prima. Il giovane rapper è tornato lo scorso 10 maggio con il brano Megl se te ne vai, seguito da Chiu Avt”, uscito il 28 giugno. Il 19 settembre presenta insieme a Papa V il nuovo singolo Vien. Lo scorso 4 ottobre torna a esibirsi al Red Bull 64 Bars Live per la terza edizione a Scampia, insieme ad artisti come Tony Effe, Guè, Kid Yugi, Artie 5ive e Geolier. L’8 gennaio 2025 torna con il nuovo singolo feat. Artie 5ive Milly.
IMMAGINE IN EVIDENZA – FOTO DI UFFICIO STAMPA GOLIN ITALY

Giornalista pubblicista, copywriter e ghostwriter. Sardo di nascita e romano d’adozione, cresce con le cuffie alle orecchie, tra un mare Di sole e d’azzurro e le difficoltà di Una vita da mediano. La passione per la buona musica come stella polare professionale, cercando di trasformare in parola le sensazioni e le emozioni che solo questa può dare. In una vita, che proprio come questo sito, è un apostrofo rosso tra le parole Movie e Indie.