Sanremo 2025, boom serata cover. Conti: «Formula giusta. Curioso di sapere il vincitore di stasera» Marcuzzi: «Questo è diventato il mio sogno». Cattelan: «Amo improvvisare»

0
conferenza stampa sanremo 2025

Ascolti boom e record per la serata cover e una finale che è ormai arrivata: la conferenza stampa di oggi a Sanremo 2025

70,8% di share e 13.575.000 spettatori: è boom per la serata cover di Sanremo 2025. Un risultato a dir poco record, il più alto dell’era Auditel per una penultima serata del Festival. A parlare di questo, ma non solo, è stato in conferenza stampa Carlo Conti, Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan hanno raccontato la loro emozione.

CONTI – «Sono molto curioso di sapere chi vincerà c’e’ molta incertezza. Il vincitore si saprà verso l’1,30 Cover gara a parte? I cantanti si sono concentrati di più sulla canzone da portare. Voglio ringraziare chi ha condiviso con me questo percorso. I co-conduttori di oggi? Con Alessandro Cattelan abbiamo condiviso il Sanremo Giovani, il Dopofestival. Alessia era con me a Tale e Quale e là si è rafforzata la nostra amicizia. Pieraccioni e Panariello all’Ariston? Giorgio è qui per fare da baby-sitter a mio figlio, Leonardo è a Firenze. Oggi ci saranno di nuovo Bianca Balti e Mahmood: la prima premierà il secondo, che presenterà il nuovo singolo Sottomarini. Venditti? Antonello  riceverà il premio alla carriera. Canterà Amici mai e Ricordati di me. Questo riconoscimento non si lega alla sua partecipazione o meno alla kermesse, ma alla sua grandezza di cantautore. Ad aprire sarà Gabry Ponte con Tutta l’Italia, jingle di questo Festival».

CATTELAN – «Sono distrutto, perché, tra una cosa e l’altra, al Dopofestival, abbiamo finito sempre alle 4. Ovviamente è il nostro lavoro, facciamo ciò che amiamo e ci piace. A Sanremo vivi una settimana folle e stupenda allo stesso tempo. Siamo felici che sia andato tutto bene e questo ci dà quell’energia che serve per la finale. Cosa farò? io amo improvvisare, vivendo istante dopo istante e momento dopo momento. A Sanremo è stato fatto di tutto, ma io credo che qualcosa di preparato prima, in questo contesto, funzioni meno. Vedremo cosa succederà».

MARCUZZI – «Emozionata? No, più felice di essere qui, perché è un regalo che mi ha fatto Carlo. Sarà una festa, una serata meravigliosa e aiuterò a viverla, mettendomi al servizio dei cantanti e della musica. Ammetto che non  ho mai sognato di fare Sanremo, ma questo è diventato e sta diventando il mio sogno. Ovviamente ho sempre visto il Festival, Ha detto la co-conduttrice del Festival, che per me vuol dire famiglia».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *