Lazarus: trailer e prime impressioni del nuovo anime di Watanabe

È online il trailer di Lazarus, il nuovo anime ideato e prodotto da Shin’ichirō Watanabe (Cowboy Bebop) in uscita ad aprile negli Stati Uniti e in Giappone.
Torna Shin’ichirō Watanabe, regista di quel capolavoro che va sotto il titolo di Cowboy Bebop, con l’ambizioso Lazarus, serie anime composta da 13 episodi che andrà in onda dal 5 aprile su Adult Swim negli States e il giorno dopo in Giappone su TV Tokyo mentre, per la distribuzione in Italia, ancora non si ha alcuna data di riferimento.
Watanabe, in veste di produttore, ha coadiuvato le forze con lo studio MAPPA (L’attacco dei giganti, Dorohedoro, Ranma ½) e con il regista Chad Stahelski che ha diretto i quattro film del franchising John Wick. Difatti, è proprio la presenza di quest’ultimo come responsabile di una parte delle scene d’azione a far percepire dal trailer alcune vibes similari alla saga del Baba Yaga, specialmente nelle coreografate scene di combattimento.
Ti potrebbe interessare: Un anno dalla scomparsa di Toriyama: il ricordo di Movie ‘Ndie News
A queste si affiancano quelle atmosfere più esplicite provenienti da Cowboy Bebop e di tanta fantascienza distopica in stile Blade Runner e Ghost in the Shell. Mix tra sci-fi e action, Lazarus ruota intorno all’invenzione del medicinale Hapna, panacea a ogni tipo di malattia con un unico effetto collaterale: dopo l’assunzione provoca la morte dei soggetti nel giro di qualche anno. Questo fa sprofondare non poco nel caos l’intero globo e, per ristabilire l’ordine, viene messa su una squadra di agenti operativi. Di seguito è possibile visionare il trailer ufficiale di Lazarus per Adult Swim.

Divoratore accanito di film, serie TV, libri e manga, ama gli anime (su tutti, Neon Genesis Evangelion) e i videogame, senza dimenticare la sua passione per la montagna. Autore di diversi saggi monografici, è un consulente editoriale con esperienza decennale, fotografo freelance e redattore per differenti siti web.