Skoob, venerdì 18 aprile fuori il nuovo singolo Cartacce

0
skoob cartacce

Cartacce, il nuovo singolo di Skoob, uscirà venerdì 18 aprile: un nuovo brano dopo Mimì e Cocò, Centomilla Caramelle e Quinto piano

Uscirà venerdì 18 aprile, in distribuzione Believe, Cartacce, il nuovo singolo del cantautore Skoob. Dopo Mimì e Cocò, Centomila caramelle e Quinto piano, nuovo capitolo della sua carriera, l’artista torna con un nuovo brano dalle sonorità più up e internazionali, con il quale affronta il tema della rottura nelle relazioni. Il pezzo, con tono leggero, racconta di quelle storie che vengono gettate via come qualcosa di superfluo. Con un mix di ironia e malinconia, la canzone esplora il dolore e la delusione di chi si trova intrappolato in una relazione che sembra esistere solo per litigare.

Skoob, ancora una volta, riesce a unire la sua scrittura intima e diretta a una produzione fresca, moderna e adatta al panorama musicale contemporaneo. «Il brano è stato ispirato dalla storia di un mio caro amico. Lei lo insultava nelle note vocali e io mi sono immaginato lui, con le cuffie con cui di solito ascolta la musica, costretto ad ascoltare quelle parole mentre va al lavoro. Una sorta di podcast», ha raccontato il cantautore. Il brano, scritto nel 2024, vede Polezsky (Luca Poletto) e Kang Brulèe (Davide Nardelli) alla produzione.

Biografia

Skoob, nome d’arte di Andrea Scuderi, è un cantautore milanese la cui scrittura si distingue per uno stile semplice e universale, in linea con i nuovi cantautori. Il suo brano Ottobre (2021) ha superato i 200.000 stream su Spotify e ha riscosso grande successo su TikTok, dove il pubblico apprezza la sua capacità di raccontare storie in cui tutti possono riconoscersi. I suoi singoli Rasoi e Forse/Botte (2022), 2010, Mimì e Cocò e Centomila caramelle sono stati inseriti nella playlist Scuola Indie di Spotify. I brani 2010, Parterre e Centomila caramelle sono stati trasmessi su Radio Lattemiele. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo album, Il tuo nuovo tipo, distribuito da Artist First.

IMMAGINE DI UFFICIO STAMPA DIECIQUATTORDICI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *