Alexia, il vinile di My Xmas uscirà il 24 novembre

Il vinile My Xmas di Alexia uscirà il 24 di novembre, con una grande novità rispetto a quello del 2022: tutti i dettagli
Dopo il successo del cd MY XMAS, uscito nel 2022 e contenente dieci canzoni natalizie in versione inglese, Alexia ha deciso di fare un regalo ai suoi fan, aggiungendo due tracce a quelle già pubblicate e inserendole in uno speciale vinile da collezione, che uscirà venerdì 24 novembre 2023. Il lavoro è prodotto da Luca Serpenti e distribuito da Ada/Warner. Si tratta di un album in tema natalizio, di un progetto leggero nell’animo e con la consapevolezza di ascoltarsi di più e di osservare la sua professione da una diversa angolazione.
«Il 24 di novembre uscirà il mio album MY XMAS in vinile da collezione. Volevo già realizzarlo lo scorso anno, poi abbiamo dovuto rimandare. Ho deciso così di inserire due bonus track, Hold On”(nella versione natalizia It’s Christmas Time) un mio brano del 1999 e Sleigh Ride nella versione delle The Ronettes, strizzando anche l’occhio a Ella Fitzgerald. Lo scorso anno la versione delle The Ronetters del brano Christmas (Baby Please Come Home) mi ha portato tanta fortuna e Ella Fitzgerald è una delle cantanti che da bambina mi ha sempre ispirato, per la sua voce potente, ritmica e piena di sfumature che mi faceva sognare che un giorno avrei potuto magari elogiarla e sono felicissima di averlo potuto fare con questa canzone», queste le parole della cantante.
Un’altra grande novità è rappresentata dal fatto che, da venerdì 1°dicembre, sarà in rotazione radiofonica il singolo SLEIGH RIDE. Questo progetto include anche un tour, che partirà il 1° dicembre dal Teatro Ristori di Verona. Uno spettacolo dove verrà suonato tutto il disco, celebrando il Natale, ma ci sarà ovviamente anche spazio anche per alcuni dei suoi Greatest hits. Ad accompagnarla ci sarà una band di 7 elementi: Alberto de Rossi (Chitarra), Pasquale Cosco (Basso), Alessandro Piovan (Batteria), Nicola Lombardi (Tastiere), Lorenza Rocchiccioli , Roberto Alessi , Paola Viapiana (Cori).
Queste le date dei quattro concerti esclusivi:
- 1 dicembre Verona, Teatro Ristori
- 1 gennaio Portorose (SLO), Piazza delle Brigate d’Oltremare;
- 4 gennaio Barletta, Teatro Curci ;
- 6 gennaio Blue Note, Milano.
Questa la tracklist:
