Ariete, l’Instore Tour ha fatto tappa a Roma

Ha fatto tappa a Roma l’Instore Tour di Ariete, con cui la cantante romana lancia il suo ultimo cd La Notte
Ha fatto tappa a Roma l’Instore Tour di Ariete, con cui la cantante romana lancia il suo ultimo cd La Notte, uscito qualche giorno fa. Un appuntamento dove la 21enne ha risposto ad alcune domande dell’attore Pietro Turano, svelato aneddoti, cantato due brani del nuovo disco, Quattroinverni e Nulla, e firmato copie e scattato foto con i numerosissimi fan presenti.
«Il disco si chiama La Notte, perché mi sono resa conto che, una volta composti, in ogni brano, c’è la parola notte almeno una volta. Io sono cresciuta molto in questi anni e in questo disco c’è davvero tutto quello che mi è successo . Io voglio anche ringraziare chi lavora con me, a partire dalla mia etichetta discografica, che per me è come una famiglia. Quando sei accompagnato da belle persone, che ti mettono al primo piano per come sei come persona, senza dimenticarsi della tua giovinezza riesci a capire che sei sulla strada giusta e ti senti sicura», ha dichiarato la classe 2002.
Ariete ha anche raccontato come nascono i suoi pezzi. «Io non riesco a scrivere partendo da zero. Una particolarità delle mie canzoni è che, quasi tutte, nascono da un qualcosa che ho dentro e quando ho un qualcosa da comunicare, magari di recente. Sono tutte idee che ho in testa in un determinato momento e che poi vengono messe giù. Insomma, c’è tantissimo lavoro dietro, anche per La Notte, che in parte è stato composto anche in America». Insomma, parole di un’artista che, nonostante la giovane età, sembra sapere già il fatto suo. E la sua strada Ariete sembra averla scelta molto bene. E pare davvero essere quella giusta.
Visualizza questo post su Instagram

Giornalista pubblicista, copywriter e ghostwriter. Sardo di nascita e romano d’adozione, cresce con le cuffie alle orecchie, tra un mare Di sole e d’azzurro e le difficoltà di Una vita da mediano. La passione per la buona musica come stella polare professionale, cercando di trasformare in parola le sensazioni e le emozioni che solo questa può dare. In una vita, che proprio come questo sito, è un apostrofo rosso tra le parole Movie e Indie.