AUCH, venerdì esce il nuovo singolo Cassa 6

0
cassa 6 auch

Cassa 6 è il nuovo singolo degli AUCH che uscirà venerdì 25 ottobre. Il brano sarà disponibile in digitale

Si intitola Cassa 6 (Columbia Records/Sony Music Italy) il nuovo e freschissimo singolo degli AUC, la boyband da milioni di like sui social formata da Tommaso Cassissa, Andrea Pisani del duo comico Panpers e Gabriele Boscaino, storico membro dei Nirkiop. Il brano, che nasce dalla collaborazione con Esselunga, il supermercato presente nei ricordi da bambino di qualsiasi Millennial, sarà fuori su tutte le piattaforme digitali da venerdì 25 ottobre 2024. Il pre-save di  è già disponibile questo link: https://columbia.lnk.to/Cassa6

Gli AUCH tornano con un nuovo singolo che offre al pubblico un’opportunità per riflettere su esperienze quotidiane a cui spesso non si presta attenzione. Esperienze che, specialmente se osservate attraverso gli occhi di un bambino, possono portare gioia e risate, ma talvolta anche ansie e paure, ricordate oggi con una certa dose di affetto. Su tutte, la paura da cui prende vita il brano, quella che ciascuno di noi ha provato almeno una volta da piccolo nel restare solo in cassa al supermercato, in attesa del ritorno della mamma, con la prospettiva di dover fronteggiare le richieste della commessa. Cassa 6 si inserisce in un progetto di comunicazione più ampio, promosso e curato da Esselunga, dal titolo Cassa 6: la paura fa bip, pensato per accogliere la festa più spaventosa dell’anno: Halloween. In questo senso, il brano sposa perfettamente l’obiettivo e il mood dell’iniziativa, per raccontare quelle che sono i veri timori dei Millennials dei giorni nostri: ansielle che l’intera generazione condivide e che ancora oggi tornano a galla, coinvolgendoli emotivamente.

Anche dal punto di vista grafico, la cover del singolo è molto evocativa: l’artwork raffigura, infatti, i tre protagonisti in dimensione ridotta, mentre corrono sul rullo della cassa #6 di un supermercato, circondati dai prodotti della loro spesa: merendine Ansielle, una tavoletta di cioccolato Fondente extrapanico, una confezione di latte Parzialmente versato e una scatola di ovetti False speranze. Tutti questi prodotti, dal nome ironico, ma fortemente significativo e legato al focus della campagna, riescono a strappare un sorriso in pieno stile AUCH, pur giocando su piccole e grandi preoccupazioni quotidiane. Il singolo è il sesto brano della band, il cui nome è acronimo di All U Can Hit. Il gruppo torna con un nuovo pezzo dopo aver pubblicato Pisciare in mare, Sotto la doccia e 3mendo, che rivisita in chiave moderna la hit degli anni ‘60 Sono tremendo firmata da Rocky Roberts, utilizzando un campionamento del suo ritornello. Il 3 novembre 2023 è uscita ZITTO, la canzone più seria del gruppo, dai toni psichedelici, seguita da Meglio tardi che AI (21 giugno 2024), in cui protagonista è proprio l’Intelligenza Artificiale. Il trio continua così a dimostrare la propria versatilità musicale e la capacità di affrontare temi diversi con estrema originalità.

Biografia

Gli AUCH sono una boyband comedy-pop nata nel 2022 composta da Andrea Pisani, Tommaso Cassissa e Gabriele Boscaino. Andrea Pisani è un comico, attore e creator conosciuto principalmente per far parte del duo PanPers. con il quale ha partecipato per oltre 10 anni a Colorado e con cui ha presentato il programma di successo Only Fun sul NOVE, insieme ad Elettra Lamborghini. Anche singolarmente ha all’attivo diversi successi cinematografici come Fuga di Cervelli, Belli di papà e Ti presento Sofia. Sui social è molto presente sia in coppia sia singolarmente, collezionando milioni di views ogni settimana. Tommaso Cassissa, dopo un percorso sul web come content creator, raggiungendo in pochi anni oltre 4 milioni di follower, inizia la sua carriera anche in tv conducendo due stagioni di Boing Challenge. Al cinema debutta nel cortometraggio La bambola di pezza, premiato alla 79a Mostra del Cinema di Venezia, ed è poi protagonista nel docufilm Pooh – Un attimo ancora, nonchè del lungometraggio dramedy Un oggi alla volta, con la regia di Nicola Conversa, premiato al Festival del Cinema di Roma. Gabriele Boscaino ha iniziato ad affacciarsi al mondo social e digital con il gruppo comico Nirkiop, diventato in poco tempo un fenomeno del web, con oltre 2 milioni di follower e centinaia di milioni di views. Nel corso degli anni Gabriele prosegue il suo percorso sia come content creator e attore, sia a livello imprenditoriale come founder di una casa di produzione di successo, attiva in ambito televisivo e pubblicitario.

IMMAGINE IN EVIDENZA- FOTO DI UFFICIO STAMPA GOLIN ITALY

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *