Comicon 2024, oggi il via a Napoli: info e ospiti

0
comicon 2024

Prende oggi il via, in quel di Napoli, il Comicon 2024, che terminerà domenica 28 aprile: ecco alcune info importanti

Il Comicon prende oggi il via. La kermesse, arrivata alla sua edizione numero 24 e che si chiuderà domenica 28 aprile, farà registrare il sold out, con le presenze che supereranno quota 150mila. La manifestazione è dedicata alla cultura pop nel suo complesso, concentrandosi su fumetti, videogame, cinema e serie tv. Tantissimi gli ospiti e gli eventi in programma.

Moltissime le aree tematiche di questo Comicon 2024: Fumetto, Cinema e Serie tv, Videogame, Gioco, Asian, Musica, Cosplay, Kids, Neverland, gli spazi food tematizzati PizzaCon e J-Pop Manga Niwa. La vera novità però sarà  l’Area Urban, frutto dell’unione fra street culture, arte, sport, moda. Magister sarà Igort, uno dei più importanti fumettisti italiani. Tra gli ospiti internazionali ci sarà Frank Mentzer, autore della “scatola rossa” di Dungeons & Dragons, tanto che ci sarà anche mostra dedicata al gioco. Occhi puntati anche su John Romita Jr e Lee Bermejo, due degli illustratori e dei disegnatori più importanti. Riflettori accesi anche sull’Asia, con i mangaka Katsuya Iwamuro (Shibatarian), Shun Umezawa (Darwin’s incident), il game designer Yasumi Matsuno (autore di Tactics Ogre) e il compositore Hitoshi Sakimoto. Interessante anche la mostra K-wave Manhwa in motion: The Korean Gaze, che si concentrerà sui fumetti coreani.

Comicon 2024, gli ospiti italiani e le anteprime

Importante spazio anche per l’Italia. Il clou sarà l’incontro  tra la cantante Elodie e Milo Manara, in programma nel pomeriggio del 26 aprile. Infatti, uno dei maestri del fumetto italiano, ha realizzato cover dell’ultimo album della cantante, intitolato Red Light. Non mancheranno però anhe Labadessa, Tanino Liberatore e Claudio Castellini, affiancati dai giovani talenti e artisti emergenti. Il 25 aprile ci sarà invece Giorgio Vanni.

Ci saranno persino alcune anteprime, tra cui quella nel pomeriggio del 25 aprile, che rivelerà alcune immagini del film Il segreto di Liberato, dedicato all’artista napoletano,  la cui intenta. Il 28 sarà invece proiettato Falla girare 2, sequel della commedia con Giampaolo Morelli. Per ulteriori informazioni e il programma completo, basta andare sul sito ufficiale della kermesse e sui profili social. Sotto intanto la mappa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da COMICON (@comiconitalia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *