Dae, venerdì 4 aprile fuori il nuovo singolo Ecco come si sentivo innamorato

Ecco come mi sentivo innamorato è il nuovo singolo di Dae e anticipa l’EP Ecco come mi sentivo. Il pezzo sarà disponibile da venerdì 4 aprile
Venerdì 4 aprile esce Ecco come mi sentivo innamorato (The Orchard), il nuovo singolo del cantautore Dae, che anticipa il suo atteso EP Ecco come mi sentivo, in uscita il 25 aprile. Il brano segna l’inizio di un percorso musicale che porterà alla pubblicazione di quattro tracce, rilasciate con cadenza settimanale, ogni venerdì fino alla data di uscita dell’EP. Tutti i brani sono stati registrati in una veste essenziale, solo chitarra e voce, per preservarne l’autenticità e creare un dialogo intimo e diretto con l’ascoltatore, come se Dae stesse sussurrando frammenti del suo cuore e della sua storia.
Come un rullino fotografico, questo progetto cattura istanti significativi della vita del cantautore: momenti che lo hanno segnato e che ha voluto rendere indelebili. Il primo tema affrontato è l’amore, raccontato attraverso Ecco come mi sentivo innamorato. «Questo brano parla di come ci si sente quando si tiene davvero a qualcuno di quel momento in cui un sentimento ti travolge e non puoi più decidere razionalmente. Diventa quasi un resistere, accogliere tutto ciò che l’altra persona ti dà, per conservarlo e imparare qualcosa», ha spiegato l’artista.
Biografia
Dae è il nome d’arte di Davide Napoli, cantautore siciliano trapiantato a Milano per inseguire il sogno di vivere di musica. In breve tempo, è riuscito a farsi notare e apprezzare dalla scena musicale milanese. Tra le sue esibizioni più significative, ha aperto il concerto di Peter Doherty all’Apollo Club durante il Dirty Mondays, e quello degli Stunt Pilots ai Magazzini Generali. Dae ha calcato più volte i palchi iconici del Legend Club e del Rock n Roll, ed è stato protagonista di diverse performance a Roma, su uno dei palchi più prestigiosi della capitale, il Largo Venue, dove ha aperto i concerti dei $uicide Gvng. Dae, inoltre, è autore e coautore di numerosi progetti di rilievo nella scena musicale italiana. Tra le sue collaborazioni spicca quella con Adele Di Palma, manager di Gianna Nannini, con cui ha scritto una canzone arrivata al secondo posto nel programma televisivo The Band, trasmesso su Rai 2. Davide è inoltre coautore di due brani di punta dell’album delle Bambole di Pezza, tra cui Io non sono come te, che ha superato i 150.000 ascolti, e Autoreggente. Ha partecipato alla scrittura del brano Testa x aria di Lorenzo Fragola e Mameli, che ha totalizzato oltre 600.000 ascolti.
Oltre alle collaborazioni con artisti affermati, Davide lavora anche con numerosi talenti emergenti e TikToker, tra cui Giuliana Cascone, Ludovica Caniglia, Colzani, Klaus Noir e molti altri. Il brano Comm’a primma vota (2024) scritto e cantato da lui è stato scelto come colonna sonore della serie tv Rai Clan. Con il suo progetto artistico dai suoni punk, folk e pop, Dae, vuole farsi portavoce di tutti coloro che si sentono inadeguati in un mondo dominato dall’ansia sociale e dalle aspettative esterne. La sua missione è quella di manifestare la libertà di espressione in tutte le sue forme e di aiutare gli altri attraverso i suoi testi. La gentilezza diventa così la vera forma di trasgressione in un’epoca in cui la verità e l’accettazione di sé stessi sono fondamentali per crescere.

Giornalista pubblicista, copywriter e ghostwriter. Sardo di nascita e romano d’adozione, cresce con le cuffie alle orecchie, tra un mare Di sole e d’azzurro e le difficoltà di Una vita da mediano. La passione per la buona musica come stella polare professionale, cercando di trasformare in parola le sensazioni e le emozioni che solo questa può dare. In una vita, che proprio come questo sito, è un apostrofo rosso tra le parole Movie e Indie.