Maria Salomè, disponibile il libro di Mauro Longoni

0
maria salomè mauro longoni

Disponibile da inizio maggio Maria Salomè, il nuovo libro di Mauro Longoni: ecco tutte le informazioni, la biografia e la sinossi

È disponibile da inizio maggio il libro Maria Salomè di Mauro Longoni. Si tratta di una storia d’amore e di follia quella che lega, vorticosamente, Roberto Lafenice e Flavia Malinverni, due satelliti che si orbitano intorno reciprocamente e che, nonostante i continui addii, finiscono sempre con il ritrovarsi per poter così finalmente riuscire a coronare un amore a lungo tanto inseguito e taciuto. Però, nel momento in cui questo sentimento sembra poter finalmente attestarsi con tutta la sua dirompente forza generatrice di altre vite, il destino, o più semplicemente l’in(volontaria) volontà degli esseri viventi, stravolge l’esistenza di Roberto che, da quel momento, sogna di realizzare un folle desiderio, ossia quello di generare un altro essere da sé senza l’ausilio dell’altro da sé.

Il libro sarà presentato giovedì 16 maggio alle ore 20.30 al Centro di Culture Contemporanee, sito a Novara in Via Nino Oxilia 4. Oltre all’autore, saranno presenti Maria Paola Arbeia, giornalista de La Stampa, e l’attore Andrea Gattinoni, che sarà protagonista di una live performance.

Biografia

Mauro Longoni, classe 1964, è nato e vive a Novara. Psicologo psicoterapeuta di formazione psicanalitica, si occupa di psicologia clinica e del fine vita, di psicologia della paternità e della relazione padre-bambino/a. Autore di svariati articoli in riviste culturali, ha allestito mostre di poesia e fotografia, e di poesia e pittura. Dopo un esordio poetico nel 1988, Maria Salomè è la sua prima opera di narrativa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *