Sanremo 2024, chi sono i favoriti? Quote e possibili sorprese

Ormai mancano poco più di 24 ore all’inizio di Sanremo 2024. Ma chi sono i favoriti di quest’edizione del Festival?
Ormai il conto alla rovescia è finito e Sanremo 2024 sta per iniziare. La domanda che in molti si fanno non può che essere solo e soltanto una: chi sono i favoriti? Stando a quote e bookmaker, quest’edizione potrebbe tingersi di rosa, con il successo di una donna che manca dal 2014, quando ha trionfato Arisa con la sua Controvento. Infatti a indossare i galloni della favorita numero uno è senza alcun dubbio Annalisa. La cantante, dopo esser stata la regina delle classifiche per mesi, cerca senza alcun dubbio la consacrazione definitiva sul palco dell’Ariston. Discorso molto simile per Angelina Mango, che ha conquistato tutti dopo la sua partecipazione ad Amici. Un altro nome molto gettonato è quello di Alessandra Amoroso. Per lei sarà la prima partecipazione da concorrente alla kermesse canora, con un vittoria che potrebbe rappresentare l’apice della sua già brillante carriera.
Favoriti Sanremo 2024, occhio alle possibili sorprese
Un altro nome su cui si può puntare è senza alcun dubbio quello di Geolier. Il napoletano sta vivendo un periodo ricco di successivi e di soddisfazioni, come il sold out per il concerto della sua città. Occhio alle sempreverdi Berté e Mannoia, che potrebbero rappresentare una vera e propria mina vagante. Discorso molto simile per i The Kolors, che soprattutto al televoto, potrebbero rivivere i fasti di Italodisco. Merita una citazione anche chi sul palco dell’Ariston ha già trionfato, come Mahmood, Diodato ed Emma, che però, quote alla mano, sembrano partite leggermene indietro.
Ultimi, non per ordine di importanza, coloro che potrebbero avere consensi e appeal nella critica. Il riferimento è soprattutto ai Negramaro e a Dargen D’Amico. La band salentina si presenta con un testo che è senza alcun dubbio uno dei più enigmatici di Sanremo 2024 e, non a caso, si sono aggiudicati il Premio Lunezia. Il giudice di X Factor avrà quello che può essere considerato il brano più “politico” della kermesse, trattando il tema dei migranti. Insomma, non resta che attendere il via alla gara, che comincerà nella serata di domani. E non escludere sorprese.
