Skoob, venerdì 17 gennaio esce il nuovo singolo Quinto piano

Foto di Jacopo Ciampanelli
Quinto piano è il nuovo singolo di Skoob. L’uscita ufficiale del brano è prevista per venerdì 17 gennaio: info e dettagli
Venerdì 17 gennaio esce, in distribuzione Believe, Quinto piano, il nuovo singolo del cantautore Skoob.
Dopo la pubblicazione le pubblicazioni dello scorso anno, 2010, Parterre, Mi vuoi bene davvero?, Mimì e Cocò e Centomila caramelle, che hanno inaugurato un nuovo capitolo della sua carriera, l’artista torna nel 2025 con un nuovo brano dalle sonorità intime e malinconiche, con il quale affronta la complessità dell’amore e delle sue insicurezze. In questo brano, Skoob esplora la fragilità delle speranze e dei sogni non realizzati. Il quinto piano rappresenta la casa dei sogni che sembra vicina, ma anche irraggiungibile. La canzone è un’analisi intima e malinconica delle difficoltà di costruire un futuro insieme, sempre incerto e fragile.
«Certe volte i sogni sono lì. Li puoi vedere. Li puoi quasi toccare, quasi da sentirne il profumo tra le dita. Ma diciamoci la verità, alla fine la vita si diverte a fare quello che vuole. Qualcosa che puntualmente ti riporterà giù, al piano terra», ha raccontato Skoob. Il brano, nato nel 2024, vede Polezsky (Luca Poletto) e Kang Brulèe (Davide Nardelli) alla produzione.
Dati del brano:
TITOLO: Quinto piano
Codice ISRC: IT-O1P-20-00020
Distribuzione: Believe
Credits:
Artisti: Skoob
Produzione: Polezsky, Kang Brulèe
Foto: Jacopo Ciampanelli
Biografia
Skoob, nome d’arte di Andrea Scuderi, è un autore e interprete milanese. Il suo stile di scrittura lo accomuna ai cantautori di nuova generazione. «Mi piace usare un linguaggio semplice per rendere le canzoni, in qualche modo, universali», spiega l’artista. Il suo brano Ottobre (2021) ha raggiunto i 200 mila stream su Spotify e ha riscosso un ottimo successo su TikTok, dove gli utenti apprezzano la sua capacità di raccontare storie in cui potersi riconoscere.
I suoi singoli Rasoi e Forse/Botte (2022), 2010, Mimì e Cocò e Centomila caramelle sono stati inseriti nella playlist Scuola Indie di Spotify. I brani 2010, Parterre e Centomila caramelle sono stati trasmessi su Radio Lattemiele. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo album, Il tuo nuovo tipo, è stato distribuito da Artist First.
IMMAGINE IN EVIDENZA – FOTO DI JACOPO CIAMPANELLI
