Vale Pain, F*ck Love è il suo nuovo singolo

F*ck love è il nuovo singolo di Vale Pain: il brano anticipa quello che sarà il suo nuovo attesissimo album Pain 2
Dopo aver annunciato sui social l’uscita del suo nuovo album Pain 2, con una risposta incredibile da parte di pubblico e addetti ai lavori, Vale Pain continua a regalare ai suoi fan nuovi dettagli su questo attesissimo progetto. Infatti, il rapper che racconta in modo sincero e profondo il suo vissuto, tra i più amati e versatili della sua generazione, ha pubblicato oggi il singolo F*ck Love, che anticipa il disco e che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali per Epic Records/Sony Music Italy.
Nel frattempo, è attivo il pre-order fisico di Pain 2, acquistabile nei formati CD autografato e LP trasparente rosso autografato, entrambi in esclusiva per Sony Music Store. Il brano è il primo singolo ad anticipare il nuovo album di Vale Pain, e rappresenta una dichiarazione d’intenti: l’artista torna a trasformare le emozioni in immagini, dando spazio a introspezione e melodie, elementi che hanno contribuito a far legare i fan alla sua musica. Il beat di Low Kidd è il miglior biglietto da visita per questo ritorno, sperimentale quanto iconico e minimal: un rigore a porta vuota per le capacità liriche e melodiche di Vale Pain, che torna a raccontare di cuori spezzati e di amori che provocano sofferenza e dolore.
A soli 22 anni Vale Pain è una delle penne più calde del rap italiano, con all’attivo 6 progetti tra album ed EP, oltre a 6 dischi di Platino e 2 dischi d’Oro. La versatilità è tra i suoi punti di forza: infatti, sa alternare con abilità love song a pezzi che raccontano la vita di strada. Considerato uno dei migliori della sua generazione, Vale Pain si è e sempre dimostrato all’altezza dei risultati raggiunti. In questi anni, ha conquistato certificazioni per tracce che presentano sfumature molto diverse tra loro. Questo conferma ancora una volta la grande capacità dell’artista di riuscire ad eccellere nella musica senza mai doversi omologare.
Biografia
Vale Pain, nome d’arte di Valerio Paini, è nato il 22 luglio 2002, da mamma peruviana e papà italiano. Fin da piccolo si appassiona al mondo del freestyle e ha il chiodo fisso per la musica. Inizia a pubblicare ufficialmente i primi pezzi a 16 anni con il mixtape Goleador, che gli permette di farsi conoscere a Milano. A settembre 2019 appare in Candy di Villabanks, hit certificata Platino, che gli fa raggiungere la fama a livello nazionale. Nel 2020, all’età di 17 anni, pubblica il suo primo vero album, intitolato 2020, che negli anni colleziona più di 100 milioni di stream, oltre alla certificazione Platino per la traccia Cali. Successivamente, arriva l’EP Youngstar, anticipato dall’iconico singolo Loubutin, certificato Platino, che ad oggi conta più di 56 milioni di stream. Ad ottobre 2022 pubblica un progetto più personale, Pain, che contiene la hit Te quiero, oggi disco di Platino. Segue nel 2023 l’EP Estate in città con le hit Abbronzatissima, Rocket feat Artie Five e In mezzo ai guai feat. Neima Ezza, certificata Oro. A maggio 2024, anticipato dal singolo Un’altra volta, esce Vp Drive 1, mixtape che raccoglie i brani più intimi di Vale Pain, nati negli ultimi anni. Con oltre 100 dj set all’attivo, il rapper continua anche il suo percorso live, suonando nelle location più importanti d’Italia.
IMMAGINI DI UFFICIO STAMPA GOLIN ITALY

Giornalista pubblicista, copywriter e ghostwriter. Sardo di nascita e romano d’adozione, cresce con le cuffie alle orecchie, tra un mare Di sole e d’azzurro e le difficoltà di Una vita da mediano. La passione per la buona musica come stella polare professionale, cercando di trasformare in parola le sensazioni e le emozioni che solo questa può dare. In una vita, che proprio come questo sito, è un apostrofo rosso tra le parole Movie e Indie.